martedì 12 ottobre 2010

“Con Kubrick” di Michael Herr


“Con Kubrick” di Michael Herr per Minimum Fax è una lunga elegia nei confronti del geniale regista americano. Herr suo amico e collaboratore ci descrive uno Stanley Kubrick insolito ed inedito. L’autore del romanzo “Dispacci” non risparmia critiche all’uomo e al regista e questo conferisce al suo scritto un vero tocco di autenticità. Di notevole spessore culturale le riflessioni finali su “Eyes Wide Shut”, ultimo film di Stanley nonché capolavoro cinematografico del secolo scorso. Attraverso queste pagine rivivremo i momenti più salienti della carriera di Kubrick creatore di film come “Arancia meccanica”, “Barry Lyndon”, “Full metal Jacket” etc.,. In definitiva un libro per veri intenditori.

Cristian Porcino

giovedì 7 ottobre 2010

"Sulla pena di morte. Da Beccaria ad oggi" di Cristian Porcino


In vendita il libro inchiesta di Cristian Porcino sulla pena di morte nel mondo per The Boopen Editore:

Dalla prefazione: «“Sulla pena di morte. Da Beccaria ad oggi” denuncia l’inutile orrore prodotto dalla pena di morte e difende il valore inalienabile della persona umana. Cristian Porcino, attraverso un attento studio e un’approfondita lettura dei documenti che trattano l’argomento sulla pena capitale, inserisce l’opera all’interno di un quadro sociale, storico e filosofico ben presentato. Il libro, con la sua carica di verità, scuote il lettore dal torpore quasi cinico in cui è precipitato a causa della spettacolarizzazione della morte offerta dai mass media» (Viviana Cosentino)


“Sulla pena di morte. Da Beccaria ad oggi” di Cristian Porcino per The Boopen Editore
Pag. 140
€ 11, 50
codice ISBN: 978-88-6581-080-4

il libro è in vendita nei seguenti siti: www.boopen.it, www.ibs.it e nelle seguenti librerie: http://www.boopen.it/info/librerie.aspx

domenica 3 ottobre 2010

“Storie Stonate. 50 leggende metropolitane sul mondo della musica” di Fabio Caironi


“Storie Stonate. 50 leggende metropolitane sul mondo della musica” di Fabio Caironi (Avverbi Edizioni) tenta di fare chiarezza sulla non indifferente marea di voci, insinuazioni e leggende nate attorno alle più importanti rockstar. Dalle morti sospette di Elvis Presley, Jim Morrison, etc., alle accuse di satanismo a personalità come Ozzy Osbourne, Led Zeppelin, Marilyn Manson. Si parla inoltre anche dei messaggi subliminali disseminati nei dischi dei Queen, Rolling Stones, Beatles, The Eagles etc. Insomma un saggio interessante, divertente e coinvolgente che gli appassionati di musica non potranno farsi scappare.

Cristian Porcino

venerdì 1 ottobre 2010

“La mente del diavolo” di Salvatore Scalisi


“La mente del diavolo” di Salvatore Scalisi (Besa Editore) narra la sconvolgente storia di un uomo tormentato dai dèmoni della propria coscienza. Il libro di Scalisi affronta un tema molto importante come quello della pedofilia. L’autore già nel suo precedente lavoro “L’uomo dei piccioni” aveva raccontato il problema dell’emarginazione sociale; anche in questo caso Scalisi si avventura nei meandri più oscuri della psiche umana per regalare al lettore un finale mozzafiato. In definitiva un romanzo coraggioso e intelligente; assolutamente consigliato.

Cristian Porcino